MELA AMBROSIA™, DOLCEZZA E FRESCHEZZA IN UN SOLO MORSO
Chi dice che non possiamo avere il sole quando vogliamo?
La mela Ambrosia™ è un frutto recentemente nuovo,un
Cosa la rende unica
Questo “gioiello” color del sole,dalle guance rosso fuoco ha già conquistato e fidelizzato moltissimi consumatori in tutto il mondo. Del resto, già guardandolo da lontano si ha voglia di addentarloper quel colore così lucido e brillante. Decisamente inconfondibile. Particolarmente profumata, Ambrosia™regala un morso croccante e aromatico, risultato di un buon tenore zuccherino e un’acidità molto bassa. Lascia un sapore dolce e succulento, con note di miele e nettare. Ma Ambrosia è anche ricca di sostanze benefiche per l’organismo, quali polifenoli, flavonoidi, fibre ed altri elementi base per una dieta sana ed equilibrata.
Dove cresce Ambrosia™
In Italia Ambrosia™ viene coltivata in Piemonte presso il Gruppo Rivoira e in Val Venosta, zona dell’Alto Adige particolarmente vocata alla melicoltura. Ambrosia™ giunge a maturazione tra la fine di Settembre e l’inizio di Ottobre grazie al particolare microclima di queste zone che ne consente una qualità superiore. Ambrosia™ ha infatti bisogno di forti escursioni termiche. Tanto sole e scarsa piovosità alternati ad aria frizzante e fresca. Queste caratteristiche climatiche garantiscono una lenta maturazione così da rendere il frutto più compatto e aromatico.
Oltre ad essere un elisir di bontà e freschezza, Ambrosia™ è una mela molto versatile in cucina. Protagonista di molte ricette, colora le insalate, personalizza primi e secondi piatti, aromatizza infusi ed è buonissima anche da gustare come snack. Perfetta per torte e crostate.
Guarda la ricetta della “Crostata di mele Ambrosia™” su
https://www.vip.coop/it/ricette-notizie/ricette/crostata-di-mele-ambrosia/19-2910.html
Commenti
Posta un commento