Fwd: cs_NoLo Fringe Festival _dal 3 giugno_NOLO_Milano
Da: Ippolita Aprile <ippolita.aprile@gmail.com>
Date: Mer 29 Mag 2019, 15:45
Subject: cs_NoLo Fringe Festival _dal 3 giugno_NOLO_Milano
To:
Qui:
https://drive.google.com/drive/folders/1YTJBUTVMd2J5sG8XbzOJeVPwc5h4cZbw?usp=sharing
potete trovare la cartella stampa completa di schede e foto per ogni spettacolo.
Resto naturalmente a disposizione per ulteriori informazioni e accrediti.
Un saluto cordiale,
Ippolita
Per la prima volta anche Milano avrà il suo Fringe Festival!
A Milano ci sono molti festival teatrali. Ma non è mai stato organizzato un festival così!
Il Nolo Fringe Festival intende essere collettore delle varie anime che vivono e rendono speciale il quartiere: dalla comunità virtuale molto coesa e affiatata del gruppo Nolo Social District, all'entusiasmo propositivo dei genitori del Parco Trotter, dalla varietà multietnica e colorata delle tante attività commerciali di Via Padova, fino a chi nel quartiere non ci abita, ma trova nei locali della zona un'atmosfera unica in città.
Il NoLo Fringe Festival nasce dall'esigenza di un quartiere, grazie a un coinvolgimento artistico a più livelli. Da una parte nella creazione di spettacoli, come per esempio lo Shakespeare itinerante lungo Via Padova, nato da una call tra gli abitanti della zona; dall'altra nella creazione degli allestimenti, nati da una raccolta, molto partecipata, di materiali di scarto, sopratutto plastica e vestiti, che tingeranno di fuxia le vetrine dei negozi, le finestre della scuola di Via Venini e i palchi del festival.
Il festival è diviso in due parti: il programma ufficiale in cui sette compagnie, selezionate tramite bando, ogni sera si alterneranno sui quattro "palchi" principali del festival, e poi un Fringe Extra che raccoglie altri spettacoli, performance e incontri in diversi luoghi del quartiere. Tutti gli spettacoli del programma ufficiale e del Fringe Extra sono a ingresso libero, senza prenotazione, ad accezione di Otello di Tournée da Bar.
Commenti
Posta un commento