RIMINI: IV EDIZIONE IL VIAGGIO CHE FAREMO

La IV edizione del Lonely Planet UlisseFest – La Festa del Viaggio, si svolgerà a Rimini dal 28 al 30

agosto 2020, e avrà come tema Il viaggio che faremo, non tanto e non soltanto come destinazione, ma come invito ad ascoltare, confrontarsi e riflettere sul futuro che ci attende da viaggiatori e cittadini del mondo.

UlisseFest è organizzato da Lonely Planet con il patrocinio di Enit, Agenzia nazionale italiana turismo che ha il ruolo di rilanciare l'immagine dell'Italia nel mondo.

L’obiettivo del Festival è offrire l’occasione per guardare oltre i nostri confini, non solo geografici, e per ragionare sul mondo offrendo strumenti che favoriscono la connessione con tutto ciò che esula dal nostro quotidiano.

La doppia identità di capitale turistica e di città romana e rinascimentale fa di Rimini il riferimento perfetto per chi ama viaggiare. Il nuovo viaggio si svolgerà sul palco di Piazza Cavour e al Teatro Galli.

Tra gli ospiti anche Walter Veltroni in qualità di scrittore, che ci parlerà del suo ultimo libro ma non solo, gli chiederemo di raccontarci quell’utopia, quel sogno che fu l’Isola delle Rose, questa piattaforma al largo di Rimini a cui si è ispirato per scrivere un romanzo di qualche anno fa.

Tra gli appuntamenti, molti dedicati all’Emilia Romagna. Da segnalare tra gli altri “Dal mosaico alla street art”, con la presenza dello streetartist Zed1, di Alessandra Carini e Marco Miccoli.

Il programma via via aggiornato su www.ulissefest.it.


Commenti

Post più popolari