BLUE NOTE OFF RIPARTE AL DIAZ 7 CON NUOVI APPUNTAMENTI

BLUE NOTE OFF RIPARTE AL DIAZ 7 CON NUOVI APPUNTAMENTI

Tre concerti a gennaio animeranno il Sisal Wincity Diaz 7 con gli artisti di Blue Note Milano

Cambia l’anno,

ma le buone abitudini restano: anche nel 2019 non mancheranno gli appuntamenti di Blue Note Off, il progetto di Blue Note Milano nato per portare la grande musica di via Borsieri fuori dalla sua sede storica, pronto a tornare al Sisal Wincity Diaz 7 con tre nuove date, che riscalderanno i freddi lunedì del gennaio meneghino.

Il primo concerto dell’anno, in programma lunedì 14 gennaio,sarà affidato a Simona Parrinello, cantante milanese ormai largamente conosciuta, che offrirà al pubblico un concerto-omaggio a Billie Holiday, cantante jazz e blues statunitense fra le più grandi di tutti i tempi. Per l’occasione sarà accompagnata da Gianluca Di Ienno all’organo.

Lunedì 21 gennaio sarà la volta dell’inedito duo formato da Felice Clemente & Carlo Uboldi, rispettivamente al sax soprano e al piano: due veterani del jazz italiano che si sono uniti con l’obiettivo di intraprendere un percorso nuovo all’interno del loro genere di riferimento. Il concerto sarà una buona occasione per conoscere il nuovo disco Introspettive, frutto del loro lavoro.

Chiudono il mese di gennaio Massimiliano Milesi & Gabriele Boggio Ferraris che si esibiranno al Diaz 7 lunedì 28 gennaio: un giovane e originale duo, formato da saxofono e vibrafono, che proporrà al pubblico un repertorio riletto con raffinatezza e passione, in un immaginario viaggio dagli standard di matrice jazz al rock e al pop.

Tutti gli spettacoli saranno gratuiti e inizieranno alle 20.30.

***********************

BLUE NOTE MILANO
Blue Note Milano è il jazz club e ristorante aperto dal 2003 nel cuore del quartiere Isola; è parte del network Blue Note, insieme allo storico Blue Note Jazz Club del Greenwich Village di New York, ai Blue Note di Tokyo e Nagoya in Giappone e Pechino in Cina, ed ai Blue Note di Honolulu alle Hawaii, Rio de Janeiro in Brasile e Napa in California. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica. La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto. Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo. Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti e offre una cucina semplice ma raffinata, con specialità italiane e internazionali, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che solo il contatto ravvicinato con i grandi artisti, tipico del jazz club, può creare. Radio Monte Carlo è la radio ufficiale: una volta a settimana Nick the Nightfly, storico musicista e conduttore di Monte Carlo Nights, nonché direttore artistico del Blue Note, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club milanese.
www.bluenotemilano.com

SISAL WINCITY

Espressione dell’eccellenza del retail gaming nazionale, Sisal Wincity - innovativo concept di intrattenimento a 360°- è il fiore all’occhiello del retail Sisal - che conta oggi 25 punti vendita sul territorio nazionale - nel quale tutti i prodotti gioco e servizi del Gruppo si fondono perfettamente con una ristorazione di alta qualità e con un intrattenimento che spazia da eventi musicali e comici, a serate a tema per il lancio di nuovi giochi, a degustazioni F&B, il tutto riassunto nel brand Sisal Wincity “Eat. Drink.Play".


Commenti

Post più popolari