EcoTeatro di Milano: dal 29 dicembre al 31 dicembre sarà in scena la “Compagnia d’arte varia delle Sorelle Marinetti” con lo spettacolo “SCUSI, QUANDO ARRIVA IL ’19?”
Gentilissimi buongiorno!
MilaniCadeo ha il piacere di segnalare che Dal 29 dicembre al 31 dicembre all' EcoTeatro di Milano sarà in scena la "Compagnia d'arte varia delle Sorelle Marinetti" con lo spettacolo "SCUSI, QUANDO ARRIVA IL '19?"
Alleghiamo comunicato stampa e immagine.
Ringraziamo per l'attenzione e cogliamo l'occasione per augurare un Buon Natale e un Felice 2019!!
Cordiali saluti Patrizia Milani e Caterina Cadeo
Orari:
Sabato 29 dicembre – h. 20:45
Domenica 30 dicembre – h. 16:00
Lunedì 31 dicembre – h. 22:30
Ecoteatro
Via Fezzan 11 - 20146 Milano
Info: direzione@ecoteatro.it
Direzione Marco Daverio
Tel: 02 82773651
Costo biglietti:
29/30 dicembre a partire da € 25 e 31 dicembre a partire da € 40 spumante e panettone, di mezzanotte, offerto dal teatro.
La biglietteria è aperta da giovedì a sabato dalle ore 15 alle ore 19 –
Tel: 02 82773651 / 370 1424292
"Scusi, quando arriva il '19?"(L'ultimo dell'anno più lungo di Milano)
con Le Sorelle Marinetti e il Quartetto Jazz dell'Orchestra Maniscalchi
Cast:
Nicola Olivieri è Turbina Marinetti
Marco Lugli è Scintilla Marinetti
Matteo Minerva è Elica Marinetti
e
Adalberto Ferrarial clarinetto, Christian Schmitzal pianoforte, Marco Mistrangeloal contrabbasso e Martino Malacridaalla batteria
Testi e regia di Giorgio Umberto Bozzo
Direzione musicale del M°Christian Schmitz
Un giorno solo per dare l'addio al 2018 e il benvenuto al 2019 non poteva bastare!
Per questo la "Compagnia d'arte varia delle Sorelle Marinetti" ha deciso di mettere in cartellone ben 'tre repliche tre' dello spettacolo "SCUSI, QUANDO ARRIVA IL '19?":
Quale genere musicale meglio si addice a un momento di liberatoria allegria come il veglione di Capodannose non lo swing, di cui le Sorelle Canterine en travestisono oggi regine incontrastate nel nostro Paese, così come le loro eroine di riferimento – le Sorelle Lescano – lo furono ottant'anni fa?
Una sequela di spiritose canzonette sincopate, tra classici evergreendel periodo della radio – dell'E.I.A.R.! – come Maramao perché sei morto,Ho un sassolino nella scarpa, Mille lire al mesealternati a brani magari meno noti, ma pur sempre irresistibili, come Pupa, Il silenzio è d'oro, Fiocca la neve, giusto per citarne alcuni.
E per coloro che amano crogiolarsi nella dolce atmosfera delle feste più belle dell'anno ci sarà ancora tempo, senza temere d'essere fuori luogo, per qualche canzone dal sapore più squisitamente natalizio, come gli standardamericani Let it snow, let it snow, let it snowe Winter wonderland abbinati ad alcuni classici di stampo nostrano.
Ma lo spettacolo non sarà solo a beneficio dell'udito: chi già le conosce sa che le Sorelle Marinetti danzano, con leggiadria e a ritmo di foxtrot, e sanno farsi apprezzare per la simpatia delle loro maniere da signorine perbene d'antan, sobrie, educate, timidamente sensuali… seppure proiettate verso una modernità di stampo decisamente futurista.
Ma non sarà solo la musica a elargire il fausto intrattenimento per questo che si candida ad essere il più lungo 'ultimo dell'anno' di Milano: le Sorelline coglieranno infatti ogni pretesto per raccontare "quel tempo che fu", con aneddoti, storielle e amene facezie snocciolate per regalarci un sorriso e farci rivivere uno scorcio di storia del secolo scorso dal fortissimo sapore familiare: per qualche ora ci si potrà calare nella leggerezza e nella gaia voglia d'evasione di quegli splendidi e coraggiosi ragazzi che furono i nostri nonni e i nostri bisnonni nei difficili anni che precedettero la seconda guerra mondiale.
e in ogni caso destinate esclusivamente alla persona/e indicate.
La diffusione a soggetti terzi è proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di contattarci immediatamente. Grazie
I Vostri dati saranno trattati ai sensi del Codice Privacy, esclusivamente per le attività professionali connesse al rapporto in essere. I titolari sono Patrizia Milani e Caterina Cadeo
Commenti
Posta un commento