DAL 7 GENNAIO SU RAI 2 "APRI E VINCI" CON COSTANTINO DELLA GHERARDESCA : IL NUOVO QUIZ SHOW “A DOMICILIO” CHE ENTRA LETTERALMENTE NELLE CASE DEGLI ITALIANI
Il nuovo quiz show di Rai2 “a domicilio”
cheentra letteralmente
nelle case degli Italiani
DAL 7 gennaio
DAL LUNEDI’ AL SABATO ALLE 16.45
cheentra letteralmente
nelle case degli Italiani
DAL 7 gennaio
DAL LUNEDI’ AL SABATO ALLE 16.45
style="text-decoration: underline;">LA DOMENICA ALLE 20.00
APRIeVINCInon è un quiz come tutti gli altri,APRIeVINCI - in onda su Rai2 dal 7 gennaio dal lunedì al sabato alle 16.45 e la domenica alle 20.00 -è un quiz familiare dove non c’è uno studio e non c’è un pubblico, perché il conduttoreCostantino della Gherardescaconsegna il programma “a domicilio” ed entra letteralmente nelle case degli italiani.
Dopo aver viaggiato in lungo e in largo, scoprendo e raccontando usi e costumi di tutto il mondo,Costantino della Gherardesca, esploratore della tv, porta ora in Italia un nuovo format di origine israeliana e di successo internazionale, prodotto per l’Italia da Rai2 in collaborazione con Stand By Me.
ConAPRIeVINCI si entra nelle case degli italiani, citofonando e recapitando un quiz, interrogandoli seduti sui loro divani e nei loro tinelli. Ospite delle famiglie unCostantino inedito, complice e partecipe, che gira da nord a sud il Paese alla ricerca di nuovi concorrentidisposti a mettersi in gioco. L’atmosfera è intima e divertente.
APRIeVINCIinizia con il suono del citofono e una domanda. Se la risposta è esatta,Costantinosale in casa insieme alle telecamere e il gioco inizia. Possono giocare tutti coloro che sono di casa: mamma e papà, coinquilini, conviventi, amici, figli, zii e nipoti. In palio un montepremi in gettoni d’oro che si può vincere rispondendo correttamentea 10 domande di difficoltà e valore crescente. Per ogni risposta esatta i partecipanti aumentano il loro bottino. Due risposte sbagliate e i soldi, insieme al conduttore, si spostano in un’altra casa. A metà del percorso i concorrenti devono dimostrare di conoscere davvero bene la propria casa.Una domanda del quiz, infatti, è incentrata proprio su un dettaglio dell’abitazione.Ogni famiglia partecipante - se in difficoltà - ha diritto a un solo bonus durante il percorso di gioco:l’aiuto del vicino di casa. Se i concorrenti riescono ad arrivare alla domanda finale, sono messi di fronte a una scelta: fermarsi e tenere quanto accumulato fino a quel momento, oppure rimettersi in gioco e provare a rispondere alla “Domanda Porcellino”, per vincere il montepremi in palio, 2500 euro in gettoni d’oro stipati dentro un salvadanaio a forma di maialino.
Anche i passanti cheCostantinoincontra per strada hanno la possibilità di essere parte del quiz, e vincere un gadget del programma, un apri-bottiglie, rispondendo correttamente alle sue domande.
APRIeVINCIè anche un’occasione per raccontare l’Italia in modo originale, fuori dagli schemi, strappando un sorriso ai concorrenti e ai telespettatori.Costantinoattraversa i quartieri, chiacchiera con le persone per strada, chiede dritte, consigli, informazioni e regala cosìistantanee di un Paese reale e di una quotidianità dove le distanze sono azzerate.
APRIeVINCIè la versione italiana di Cash at your door, un format israeliano di successo distribuito da All3Media, riadattato in 7 Paesi: Stati Uniti, Belgio, Turchia, Serbia, Repubblica Ceca e Kazakistan. APRIeVINCIè prodotto da Rai2 in collaborazione con Stand By Me.Il programma è curato da Claudio Moretti scritto da Francesco Ricchi, Simona Forlini, Pasquale La Forgia con la regia di Cristian Di Mattia.
Commenti
Posta un commento